Tempo di lettura: 1 min
ARCAyoung è un gruppo di giovani architetti che vuole mettersi in gioco, raccontare il territorio e proporsi come punto di riferimento per chi sta finendo gli studi o è in cerca di un'occupazione.
La condizione di smarrimento di fronte al mondo del lavoro che sta cambiando, e che non offre più un'occupazione di tipo tradizionale, ci obbliga a cercare una nuova direzione, a immaginare un nuovo futuro.
La nostra idea è questa: credere che dalla gratuità della condivisione di buone idee e progetti possa nascere un laboratorio vivo e stimolante.
Intendiamo il nostro territorio come "libero paesaggio per l'apprendimento", che vogliamo raccontare attraverso flash stories periodiche, racconti informali che regalino un punto di vista originale su architetture e paesaggi, senza mirare a un pubblico di settore, ma aprendoci a tutti.
Il nostro Ay|LAB mira ad essere uno spazio di confine tra il bisogno di lavorare e il desiderio di fare ciò che ci piace. Uno spazio ad alto contenuto di sperimentazione e creatività.
Abbiamo scelto di iniziare con le risorse che abbiamo: noi stessi.
Partiamo da qui: esploriamo il grado zero.